La Valigeria

Benvenuto Visitatore

Come scegliere il bagaglio

Le dimensioni dei bagagli sono in genere 3.

Il piu' piccolo (che per avere i requisiti per essere considerato bagaglio a mano dovrebbe misurare 55x 40 X 20 cm) è adatto a un viaggio di 2/4 giorni.

Il grande ha dimensioni la cui somma è uguale o inferiore a 158cm. Questa è la misura da stiva consentita dalle compagnie aeree senza sovrapprezzi. E' il bagaglio consigliato per lunghi viaggi.

Il bagaglio medio  varia per dimensioni e capacità ed è consigliabile per soggiorni di 5/8 giorni. I bagagli medi e i grandi, che di solito vengono imbarcati in stiva, è bene che siano il più resistenti possibile.

La tipologia di valigia rigida ( NON IN ABS, però)  resiste da 5 a 20 volte più della morbida, ed è quindi da preferire. Se invece non si viaggia prevalentemente in aereo, si possono tranquillamente utilizzare i bagagli  morbidi, che offrono la comodità della espansibilità e delle tasche esterne. I bagagli piccoli , poichè sono sempre tenuti con sè, possono essere indifferentemente rigidi o morbidi. Per quanto riguarda la tipologia di ruote, tenendo conto che gli aeroporti  sono molto estesi e che quindi spesso si percorrono lunghi tragitti all'interno di essi, sono da preferire i trolley a 4 ruote , che per la loro praticità, hanno praticamente soppiantato quelli a due ruote.