La Valigeria

Benvenuto Visitatore

Come scegliere bene la VALIGIA


La scelta è condizionata dalla durata media dei viaggi che fai prevalentemente(due, sette, venti giorni, ecc.) e dal mezzo che usi preferibilmente (e quindi se gestisci o meno tu il bagaglio).



La dimensione per viaggi brevissimi sarà piccola, bagaglio a mano, per una capienza da 25 a 40 lt. (clicca: http://www.lavaligeria.com/vendita-valigie-trolley.asp?tipo=tropiccoli oppure http://www.lavaligeria.com/vendita-valigie-trolley.asp?tipo=Troryan)


La dimensione sarà media per viaggi di circa una settimana con una capienza da 50 a 80 lt circa ( clicca: http://www.lavaligeria.com/vendita-valigie-trolley.asp?tipo=tromedi)


La dimensione sarà infine grande per viaggi dai 12 giorni e più , con capienza da 90 lt in su (clicca : http://www.lavaligeria.com/vendita-valigie-trolley.asp?tipo=trograndi


Parliamo di ruote.


I bagagli sono a 2 ruote , a 4 ruote o a quattro coppie di ruote.

Mentre le due ruote sono incassate e quindi meno esposte ai colpi, le quattro ruote sono più comode nel viaggio per i lunghi tratti a piedi che sono sempre presenti , e molto utili in treno o in generale negli spazi stretti o affollati.(vedi corridoio degli aerei allo sbarco)

Tra i prodotti che noi offriamo, tutti di alta qualità, nessuna di queste tipologie di ruote presenta comunque problemi di resistenza.


I materiali.


La scelta dei materiali è condizionata dalla caratteristica che si ritiene più importante (leggerezza, resistenza, estetica…)


Tra i materiali rigidi:


5022il policarbonato garantisce una incredibile leggerezza e ,se è puro al 100% , una grande elasticità e resistenza agli urti (vedi ad es. la Roncato Uno ). Se è misto ad abs o altro (come nel caso di quasi tutti i prodotti in commercio di questa tipologia) rimane leggero ma perde molto in resistenza


 


 


http://www.lavaligeria.com/public/prodotti/711.gifIl polipropilene (vedi ad es. la Roncato Light) garantisce una ottima resistenza (è praticamente indistruttibile!) a scapito però della leggerezza. Questo aspetto viene compensato con soluzioni tecniche particolari. Rimane comunque tra i materiali più resistenti che esistano.



Il curv è un materiale leggero ed elastico utilizzato per ora solo dalla Samsonite in quanto decisamente molto costoso.



Per quanto riguarda le valigie semirigide:

I tessuti impiegati nei modelli morbidi (nylon o poliestere di vario spessore) sono TUTTI sicuramente impermeabili. Il punto debole per l’umidità può essere rappresentato solo dalle chiusure lampo.



La resistenza è inversamente proporzionale alla leggerezza.


4030_araIl NYLON di tipo BALISTICO (usato da Piquadro nella linea Globe, dalla Samsonite nella linea Prodlx3 ,dalla Roncato nella linea Prince …) ha una resistenza all’usura fino a 10 volte superiore a quella degli altri tessuti ma è molto pesante (sulla misura grande influisce circa 2kg in più).

All’interno della stessa marca, un prezzo più alto garantisce l’impiego di materiali migliori, di cura nei rinforzi ,ecc. ecc.


 




http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRaKU2e4O1zpudS9iwJ09-ri9ZiWgOPvDE72TkEiVbIcTuKlozlgAUna cosa a parte sono gli zaini trolley

Quasi sempre sono a misura bagaglio a mano e quindi di capienza limitata ma indicati per chi deve o vuole avere le mani libere mentre si sposta (clicca: http://www.lavaligeria.com/vendita-valigie-trolley.asp?tipo=zainitrolley).





Per esigenze particolari non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail: info@lavaligeria.com , sarà nostra cura risponderVi prima possibile.

Se credete, procedete subito all’acquisto secondo i suggerimenti che Vi abbiamo indicato!

Diffidate dai marchi non di valigeria

BUON VIAGGIO!!