La Valigeria

Benvenuto Visitatore

UN WEEK-END TRANQUILLO E GOLOSO

Una meta comoda da raggiungere da Roma per un tranquillo week-end è la riviera del Conero.

E' bello percorrere la panoramica strada che tocca le località di Numana e Sirolo.

Nell'ascesa al monte Conero non bisogna mancare la visita alla Badia di S. Pietro, un sito panoramico dove un vecchio convento ridona l'atmosfera dei tempi antichi nella chiesetta, la corte e lo splendido albergo (Il “Monteconero”)& dove se anche non è alla portata di tutti poter dormire, si può gustare un caffé dalla terrazza panoramica. A Numana, un buon indirizzo per mangiare del buon pesce in un ambiente semplice ma con cucina raffinata è “La Costarella”.

Un altro punto da non mancare è il Fortino Napoleonico, ora ristrutturato in albergo di charme ma che, con un po' di “disinvoltura”& è possibile visitare, ammirando oltre alla singolare struttura a stella, il bel panorama dagli spalti.

Un buon rifugio per dormire è la locanda “La locanda di Villa Torraccia”, un'antica villa-torre, a Pesaro, che con un sapiente lavoro di ristrutturazione, dona agli ospiti il sogno di vivere, anche se per un solo giorno, in un'autentica dimora storica.

Infine una chicca, sempre vicino a Pesaro, se ci si vuol concedere il lusso, magari per un importante anniversario, di provare uno dei ristoranti più esclusivi d'Italia, il “Symposium quattro stagioni” a Cartoceto, immersa nelle coline pesaresi, dove ambiente, ospitalità soprattutto la cucina, offrono le emozioni di una esperienza assolutamente indimenticabile.